15. November 2020

LE BALENE BITFINEX CHE HANNO SEGNATO I MASSIMI DI AGOSTO SUGGERISCONO IL BITCOIN IN CIMA

  • Il Bitcoin ha subito un forte calo dagli alti di ieri.
  • L’andamento del portafoglio ordini indica che la moneta potrebbe procedere all’inversione di tendenza nelle settimane a venire.
  • L’analista Cole Garner ha condiviso un grafico che mostra la recente azione dei prezzi della Bitcoin, insieme ai dati del book ordini della Bitfinex.
  • Questi dati suggeriscono che la moneta criptata sta probabilmente raggiungendo un alto livello di tendenza e potrebbe vedere un’inversione di tendenza come ha fatto alla fine di agosto e all’inizio di settembre.

BITCOIN POTREBBE PRESTO RAGGIUNGERE IL MASSIMO, L’ANDAMENTO DEL PORTAFOGLIO ORDINI MOSTRA

Il Bitcoin ha subito un forte calo dagli alti di ieri. La moneta è scesa dagli alti di 13.850 dollari ai bassi di circa 12.900 dollari. Questa è stata una correzione di 1.000 dollari.

Alcuni pensano che la moneta riprenderà presto la sua tendenza al rialzo. Ma secondo i dati del libro degli ordini condivisi da Cole Garner, un analista cripto-asset, un top a medio termine potrebbe essere in fase di formazione nonostante le aspettative rialziste di alcuni.

Garner ha condiviso il grafico qui sotto il 28 ottobre. Mostra l’azione dei prezzi di Bitcoin negli ultimi mesi insieme ai dati del libro degli ordini sovrapposti sul grafico.

Questi dati suggeriscono che la cripto-valuta sta probabilmente raggiungendo un alto livello di tendenza e potrebbe vedere un’inversione di tendenza come ha fatto alla fine di agosto e all’inizio di settembre. Questo grafico suggerisce che la Bitcoin Era ha spazio per il rally, potenzialmente verso i 15.000 dollari, ma implica anche che alla fine si avrà una correzione.

La recente debolezza del Bitcoin non fa altro che aumentare il potenziale che ciò comporta.

La principale moneta criptata è stata debole negli ultimi giorni a causa di una correzione nell’S&P 500, che è scesa del 3% solo mercoledì. Si tratta della maggiore perdita giornaliera degli ultimi mesi per l’indice principale.

LE TENDENZE TECNICHE SUGGERISCONO CHE IL RIALZO È PROBABILE

Le tendenze tecniche suggeriscono che il macro trend rimane rialzista per Bitcoin.

Un analista ha detto che la chiusura settimanale di Bitcoin al di sopra della „forte resistenza“ di 12.000 dollari scatenerà un movimento verso i massimi di tutti i tempi. Come riportato da questo outlet in precedenza:

„Mantenendo la semplicità qui con $btc, il grafico settimanale sembra fenomenale. ora saldamente soprattutto i trend al ribasso dal 2017 20k top e questa settimana ha appena chiuso sui suoi massimi sopra la resistenza chiave 12,5k. il cielo è il limite ora imo, e questo mercato non è per lo shorting!

A sottolineare questo sentimento positivo è l’adozione istituzionale e al dettaglio di Bitcoin che probabilmente porterà la moneta ancora più in alto nel lungo periodo. Per esempio, le tesorerie aziendali stanno acquistando Bitcoin per coprire i rischi di inflazione. Anche gli investitori al dettaglio dovrebbero essere coinvolti con PayPal e altre aziende che lanciano il supporto cripto-asset.